Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2010, 22.06.45   #28
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Scusa ma non ti ho capito.
Se questa vita facesse veramente parte del sogno/pensiero di Dio e tutti noi fossimo entità che si sentono autonome in seno al sogno , noi in effetti staremmo tutti nello stesso sogno che chiamiamo realtà.
Perchè dici che non è vero ?
O ti sei espresso male o non ho capito io cosa volevi dire.
Puoi spiegarti meglio ?
Grazie.

PS Non è che tu volessi dire che ogni individuo dovrebbe sognare le stesse cose, vero ? Perchè se il sogno prevede che ognuno agisca diversamente e individualmente a maggior ragione dovrebbe essere così anche nei rispettivi sogni individuali...
La micropsicoanalisi sostiene che il sogno prepari, per così dire, la vita di veglia e questa, a sua volta in un continuum ininterrotto, anticipi i sogni della notte.
Mi soffermerei più sulle parole di esperti che non le mie e sembra che dalla frase sopra riportata si potrebbe parlare di tutto, o di realtà che è tutto sogno o viceversa del sogno che è tutto realtà.
Se dovessi esprimere un parere in merito di certo mi orienterei sui diversi gradi della realtà, certamente una realtà che se inseguita porterebbe all'ultimità di tale realtà. Un sogno porterebbe alla sparizione prima o poi di questa realtà e forse non sono di questo parere ma se davvero fosse così l'immaginazione non sarebbe il forte di chi potendo esternare la realtà invece la sognasse.
A4L8 non è connesso