Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 00.00.48   #43
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
In questo forum ho fatto spesso delle domande, del tipo cosa è per te la realtà, ma non sempre ricevo risposte dirette.
Io la mia definizione sintetica l'ho data .....
Io ti ho dato una risposta diretta ancor prima di aver ricevuto la domanda, sei tu ad aver detto che non hai capito e io ponevo solo le premesse affinchè tu possa capire quanto dico.

Non sarai fior di filosofo ma hai detto che ami filosofeggiare. Se è vero almeno un po' dovremmo soffermarci sui termini che usiamo, non occorre stare cent'anni, basta capirsi. Ricordo che però quello che non capisce sei tu, io ho capito cosa hai detto.
Ora, ritieni o non ritieni che per parlare della tesi "solo la coscienza esiste" sia necessario capirsi su "esistere" e "realtà"? Se si bene, vado avanti, se no è inutile che perdo tempo.

Aggiungo una cosa. Ho visto che tendi a scaldarti e finora non ho dato peso. Però preferirei che il discorso restasse inerente il tema e non si andasse sul personale con i vari giochetti. Do al contesto l'importanza che mi pare, che poi è darne al discorso, quindi non è mai troppa. E certo che sono libero di continuare o meno, e non mi fa certo effetto essere punzecchiato. Quindi vedi di riparmiarti ste cosette. Se non ti sta bene anche tu sei liberissimo di non parlare con me.
Ray non è connesso