Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2008, 15.44.43   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Principalmente era un'informazione che non tutti avevano, però potrebbe anche essere uno spunto per vedere cosa mettiamo in movimento nel rapportarci con l'animale, perchè guariamo per esempio....
I motivi per cui si guarisce a mio vedere sono molteplici,gli animali sono una carica positiva di emozioni e non solo,in effetti avere la responsabilità di un animale,qualunque esso sia,già funge da sprone ad agire,a non lasciarsi andare...come nei casi degli anziani che in loro trovano affetto ed un impegno quotidiano da assolvere,per non parlare del fatto che se c'è amore e rispetto le care bestiole sono in grado di trasmetterci serenità e fiducia,riescono a creare un varco anche nelle personalità più chiuse che grazie al contatto con loro tenderanno ad aprirsi almeno un pò.Lessi tempo fa dell impiego dei delfini per terapie simili,come anche dei cavalli,l'equitazione in particolare tende a rendere le persone più fiduciose in se stesse ed anche più libere in qualche modo.Dire che fungono da rilassante pare quasi scontato,ma in generale credo che ogni animale ci influenza positivamente,sia mentalmente che fisicamente...c'è fiducia,c'è amore,c'è apertura totale ed è da questa apertura che secondo me,il male esce...Ricordo ancora un canarino che spesso liberavo dalla gabbia e lasciavo volare nella stanza...anche quel minuscolo esserino era capace di regalarmi emozioni positive,il vederlo svolazzare libero e felice mi riempiva il cuore di gioia...più terapeutico di lui non c'era nulla...Gli animali guardano all'essenza ed all'essenziale,ci trasmettono non solo equilibrio,ma anche il giusto modo di rapportarsi al mondo,loro sono puri e felici con poco,danno loro stessi in cambio di una minima attenzione,ci influenzano positivamente anche sulla salute perchè forse ci riportano ad un contatto diretto con la natura e col nostro essere più profondo,da lì probabilmente la guarigione...
cassandra non è connesso