Discussione: Discesa temeraria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 08.26.14   #37
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Il significato di questo sogno mi è ancora non chiaro. Pensavo che una caduta così lunga ti fa perdere quota che difficilmente si può riguadagnare. Mi allontano dal sentiero che porta a casa, situazione ricorrente da molto tempo, ma questa volta anzichè essere svegliata per l'impedimento ad trovare la via del rientro, trovo un percorso alternativo, anzi trovo la meta alternativa. Una discesa che sembra più un ritorno alle origini, un ritorno al mare, all'acqua. Mi fa pensare al percorrere a ritroso la vita fino al momento della nascita. Infatti in fondo alla caduta ci sono animali quasi svenuti o malfermi in piedi da poco, bagnati come fossero appena usciti dal canale del parto, e sono tutti cuccioli anche se di grosse dimensioni, tutti felini, instinti vitali che servono per aggredire la vita man mano. Vedo possibile il desiderio di un ritorno verso l'indifferenziato, un arrivo dove più giù del livello del mare non posso andare, non sono un pesce. Lascerò i felini dentro la rete, nella spiaggia sarò leggera, senza lotta e priva di ogni bagaglio.E' un ritorno alla solitudine, alla separazione dal mondo, dopo che mi sono unita strettamente alle mie parti destra e sinistra, maschile e femminile.

Mi chiedo cosa rappresenti la scivolata, ma forse meglio la caduta.
Buona giornata a tutti

Ultima modifica di webetina : 07-05-2010 alle ore 08.34.30.
webetina non è connesso