Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 16.30.20   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Temperamento, carattere, personalità.

L'h copiato da un articolo trovato al volo. Il primo è ciò che ci distingue come colori rispetto agli altri; dicono che nasca con noi.
l secondo porta i segni della educazione e dell'ambiente in cui siamo cresciuti.
La terza riunisce le maschere con le quali ci rapportiamo agli altri , frutto del tentativo di nascondere o esaltare parti di noi stessi.

Era molto semplificato, se c'è qualcosa di errato si può precisare meglio. Non ho trovato discussioni specifiche quì.

Nel thread "mal di vivere" si dice che se un problema è noto possiamo in qualche modo cercare di risolverlo. Così ho pensato alla difficoltà improvvisamente che ho avuto nel dire perchè la personalità di una persona o anche la mia può piacermi o meno e quanto sia possibile cambiarla. E poi, posto che, sia il temperamento sia il carattere che la personalità dicano molto di noi, mi chiedo dove sia possibile agire meglio per modificare anche di una sola virgola il tutto, e ammesso che esista una via preferenziale, quanto in genere siamo in grado anche solo di distinguere l'una sfera dalle altre due.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso