Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 11.24.20   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sono "leggermente" confusa sulla differenza..

provo a partire terra a terra vediamo se ne salto fuori un po'.

Fantasticare, lo vedo abbastanza connesso al sogno, al vivere con la testa tra le nuvole, fantasticando mi perdo la realtā, vivo in un mondo immaginario (ecco la terza parola che vedo connessa con la fantasia č l'immaginazione, ma anche qui ho le idee ancora molto confuse) , quindi qualcosa da cui non č bene farsi assorbire.. (a questo punto, pero' mi chiedo se sia veramente possibile fantasticare essendo coscienti di farlo.. rimanere presenti mentre si sta fantasticando)

Sulla fantasia non so bene che dire.. (la sparo..), la fantasia la vedo in un certo senso come una capacitā, la capacitā di plasmare la realtā.. per esempio si dice avere fantasia in cucina, ho la ricetta , posso seguirla passo passo, oppure aggiungere ingredienti , toglierne, fino ad arrivare a "crearne" una .
Oppure se disegno e ho un foglio bianco, posso disegnare qualunque cosa, che esiste giā in natura ma che in quel momento sto usando con il mio modo.. (mi vengono in mente certi disegni di bimbi, che fanno case enormi e il sole piccolo piccolo, oppure la casa piccolissima e la loro famiglia formato gigante...)

Grazie per questo thread Uno
RedWitch non č connesso