Discussione: io ho studiato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 17.24.22   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito io ho studiato

E' un tema che in questi giorni è uscito in diversi ambienti che frequento e mi lascia un pò stupita che ancora ci sia chi dica: io ho studiato e quindi merito di più (a prescindere).

Uno dei discorsi che mi veniva fatto era che una commessa non era giusto che guadagnasse più di un impiegato amministrativo perchè quest'ultimo ha delle responsabilità e ha studiato mentre la commessa la può fare pure una con la terza media.

Io invece la penso molto diversamente, i lavori di manovalanza, quelli che logorano sia emotivamente che fisicamente, e fare la commessa è logorante, devono essere pagati bene, non dico di più di chi ha responsabilità più o meno relative ma certamente non meno di 1000 euro per otto ore di lavoro.
Poi responsabilità si hanno se si firma e se si risponde davanti alla legge, altrimenti in ogni lavoro si è responsabili per ciò che si fà. Pensiamo a tirare su un muro incoscientemente, vien giù ma risponde il geometra che nemmno sa impastare il cemento.

Il discorso sulle responsabilità secondo me è una bella scusa per sentirsi importanti.

Che ne dite?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso