Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 12.56.46   #7
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Questi sogni ho capito all'enesimo risveglio che sono causati pure da un disagio fisiologico: verso le tre le quattro del mattino la mia temperatura si abbassa parecchio, sento molto freddo, se non mi sveglio vengono prodotte immagini, altrimenti mi alzo e devo accendere il caldo bagno, dirigermelo addosso e riprendermi per poi riaddormentarmi.

Ma al solito se sono immagini oniriche l'inconscio ora so le utilizza per dirmi cose.

Il bisogno reale di fare pipì è rimasto tale, invece quì la cosa strana è che il freddo non lo avverto io nel sogno, ma immagino, cioè ne sono certa ma per via indiretta, che il freddo lo senta la bambina, ed è letale.

In questi tre sogni è costante la presenza di tre figure: la bambina, la madre che la affida a me, e me stessa che l'accudisco.

Nel primo la madre è una psicologa. Una me stessa che cerca di guarire con la psicologia?
Nel secondo la madre è un'artista, cantante o attrice, non ricordo. Riguarda il mio cimentarmi per hobby col teatro?

Nel terzo sono direttamente con la bambina, c'è fretta di dimostrare a me stessa che so accudirla anche se è peggio ancora.
Chi è la bambina, la parte di me che vuol coltivare altro in aggiunta alla mia normale attività lavorativa di madre di sorella e di figlia ? Questo nuovo frutto(la bambina) delle cose a cui vorrei dedicarmi perchè penso che mi interessino pure , stenta ad andare avanti perchè non può avere, neanche con tutta la buona volontà che ci metto, ciò che le serve?

LO DICO MA NON HO IL CORAGGIO DI MOLLARE ALCUNE DELLE CHE TOLGONO ENERGIA E TEMPO AL MIO COMPITO PRINCIPALE, FORSE QUELLO DI DI FARE POCHE COSE MA BENE E CON LA TOTALE MIA PRESENZA.

...so che non è così semplice, c'è del piacere nel fare quelle altre cose, forse utilità; sinceramente mi preoccupa leggere segnali di un reggere che vuol diventare cedere.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 30-10-2011 alle ore 12.59.47.
webetina non è connesso