Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 16.51.58   #17
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Papale papale? Che se la tengano la bambina, non ci ho capito nulla peggio di prima. A me badare ai figli degli altri non mi entusiasma, non ho pazienza alcuna, e nemmeno agli animali degli altri, se proprio devo, il tempo di farli stare meglio e poi via...
Ho presto colto la prima grossa anomalia nel mio sfogo perchè mi viene il dubbio che sia invece normale non avere voglia di occuparsi dei figli e delle cose in genere degli altri se non c'è un motivo ben preciso che lo richieda. Di fronte ad una necessità se posso non mi tiro indietro. Tra l'altro è normale che gli altri stessi non ci vogliano affidare i loro ruoli ne i loro compiti.
Che problema c'è allora?

Nell'ultimo sogno io difendo la bambina, anzi metto i suoi genitori nelle condizioni di darle ciò che le spetta. Sono pur sempre parti di me, ma forse quelle che hanno preso a modello i miei di genitori. Mi è meglio chiaro che la cosa più distruttiva che ha fatto mia madre è stato non essere mai contenta di ciò che i figli facevano in autonomia, fosse anche stato quale vestito mettere, o quale rossetto, o le parole dette in presenza di altri. Distruttivissima.
Ed era tipico di mio padre dire a chi si intrometteva appena appena nelle sue cose di dire: " Fatti i fatti tuoi" .

Credo sia stato positivo avere potuto vedere nell'insieme questi sogni con l'elemento bambina come costante.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso