Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 16.50.38   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
Perdonami le incungruenze se me le mostri, una alla volta, ci ragioniamo insieme, se ti và.
Beh, qui ce n'è una:

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
Come hai detto tu io dico che esiste un energia generale ad uno stato grezzo, che tutti noi possediamo. Parlare di energia sessuale, secondo me, significa parlare di questa energia generale riferendosi al centro in cui si sta concentrando.

Dunque per parlare un pò come magno, quando l'uomo(donna) è eccitato la sua testa gli dà degli impulsi tali per cui tale energia và a concentrarsi in quel centro e tutto questo avviene in modo istintivo e oserei dire incoscente.

Nel momento in cui la mente è sveglia e osserva, quindi registra, prendiamo coscienza di questo atto istintivo e dunque possiamo agire in modo più consapevole, o meglio in questo caso si tratta di non agire, dunque non fare e quindi non essere o essere altro.

L'unico modo dunque è accendere la mente, osservarsi e fermarsi.

Sospendere quel pensiero.

Comunque, ripartiamo da qui:

Citazione:
Parlare di energia sessuale, secondo me, significa parlare di questa energia generale riferendosi al centro in cui si sta concentrando.
No, parlare di energia sessuale è parlare di un tipo di energia e non di energia in riferimento ad un determinato centro. Con l'energia sessuale facciamo praticamente tutto... è difficile da definire, ma un'idea minima ce se la si può fare pensando che l'energia sessuale è quella che ci spinge e/o attira verso le cose/attività, quella energia che porta ad unire. La si può usare per lavorare, per fare sport, alimenta la sessualità, il possesso, qualunque cosa. C'è, gente che "fa sesso" con la propria auto o che "concupisce" un francobollo (nel caso del collezionista) come e di più di una donna/uomo.

Uno dei motivi alla base degli infiniti fraintendimenti è dovuto al fatto che la chiamiamo sessuale, o meglio, come mi ricordo di aver detto altrove, dalla confusione che facciamo noi moderni quando pensiamo al termine sesso che, soprattutto a livello energetico, non è neanche lontanamente il mero tr....re.

Il punto in ogni caso è che questa energia può, e direi deve, essere usata per Lavorare. Dico deve perchè penso che senza si combina veramente poco, tuttavia questa lo so già che è un'affermazione pericolosa, perchè tutti, almeno di primo acchito, immaginano che abbia qualcosa a che fare col sesso, che si debba toglierlo, aggiungerlo, modificarlo o che so io.
Sarebbe di gran lunga meglio, per come siamo messi noi di questo quando e di questo dove, un approccio opposto: Lavorando ci si può accorgere che qualcosa cambia nella nostra sessualità. Solo dopo aver ottenuto un buon grado di consapevolezza "energetica" si dovrebbe osare qualche tentativo di metterci mano, questo a mio modo di vedere.

Ovviamente Folle, sesso o meno, sospendere "quel" o un qualsiasi pensiero sarebbe una gran bella cosa per il Lavoro... a sapere come si fa e magari anche a sapere cosa intendi con "sospendere".
__________________

Ray non è connesso