Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 14.54.13   #30
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Per quanto riguarda il sogno della donna non ho realizzato, nemmeno a posteriori, che lei era una mia parte oscura di me stesso e anche a desso non la riconosco come tale.
Per me quella donna rimane, come dire, un demone poichè avrei potuto anche cedere al piacere e lasciar continuare che il sogno o la visione facesse il suo corso.

Un'altra riflessione, niente a che vedere con i sogni è che molto spesso si usa, per riferirsi a se stessi, la parola "noi".
Questo sottointende che "noi" siamo fatti da più parti o da più "io"?
Come avevo detto in un'altro post parlando della mente/coscienza l'uomo potrebbe essere la somma di più "io" o di entità diverse che ora non sono in grado di definire (per esempio diciamo che l'Uomo sia formato da Anima, mente,corpo, spirito e che queste dovrebbero essere "armoniosamente" unite).
E se non fossero "armoniosamente" unite?
Queste parti potrebbero benissimo coesistere all'interno dell'uomo ma noi potremmo essere ignari della loro esistenza, quindi l'uomo nero potrebbe essere il manifestarsi di una parte del nostro io che non conosciamo.
Ma chi mi dice che la donna nera che ho visto potesse essere, per semplificare diciamo un demone, un altro essere che voleva prendere possesso di me e sfruttare le parti di cui il mio essere è composto ?
Enoch non è connesso