Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 14.32.13   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Poi rispondo a Edera (scusa ) ma prima devo fissare un altro paio di cose.

C'è una forte contraddizione di atteggiamento in quel che ho scritto più sù, contraddizione che ho già notato in altri casi ma su cui non avevo mai riflettuto.

Ho messo in campo molte risorse, ovvero ho chiesto aiuto un pò a destra e manca
In qualche modo avevo sempre giustificato questa cosa come un modo per poter attingere a maggiori risorse possibili e avevo visto di striscio che era un buon modo per poi non seguire nessuna direttiva specifica

Oggi ho visto la cosa come quando decido di mettere a posto gli armadi, sono il posto dove ficco dentro di tutto e di più e quando decido di riordinare l'impresa è titanica e mi costringe a metter mano a di tutto.
Quel tutto accettabile e quel tutto meno accettabile.

Poi capita che suona il campanello il vicino e non lo faccio entrare, se magari è un amico lo faccio entrare in una stanza ma di fargli vedere il caos globale non esiste proprio.

Ecco credo di applicare un principio simile, maschero con il bisogno di attingere a tutte le risorse possibili un meccanismo di difesa che è il non far vedere il tutto a una persona obbligandomi poi a fare il riordino assieme a lei.
Perchè se c'è un altro che riordina con me non posso prendere delle scatole e ficcare dentro in "varie" tutto quello che non mi và di affrontare .

A meno che i referenti non siano diversi, con diversi metodi, per cui mi autorizzo a fare un pò e un pò e non seguirne mai uno fino in fondo (eh mi sà che stà cosa come altre mi era già stata detta.......)

Ho già deciso di seguire i consigli di una persona che stimo, come ho detto, per cui di per sè stò facendo fatica inutile e mi dispiace anche che possa di fronte a tanti movimenti pensare che non fido abbastanza o che, peggio, ho fretta di sbolognare il problema.
Ma tutto questo mi stà servendo parecchio, parecchio nella misura in cui ascoltando gli altri sento che una parte di me non risuona al contrario di quel che mi capita qui o con quella persona specifica.

Chissà che per una volta buona un errore mi aiuti ad arrivare ad una soluzione.
dafne non è connesso