Discussione: Ego-Io
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 17.05.50   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Aspe... alla nascita siamo già divisi... la nascita in quest'entità è proprio il tentativo di costituire un nuovo, più complesso ed evoluto individuo, so che adesso ti chiederai: "e allora il discorso di tornare come bambini, ritrovare la purezza etc?
Questo può confondere le idee...
Si si me le ha confuse parecchio

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
immagina una lega metallica, singoli metalli puri... li unisci e fondi, la lega acquisterà nuove proprietà es durezza, ma nella fusione in cui verrà versata in una forma ci saranno delle ossidazioni e altre scorie che vanno ripulite (sono abbastanza pratico tra le varie cose).
mannaggia di fusioni non so nulla però ho letto che nella fusione si perde la lucentezza. Ho assistito ad una fusione di oro e visto mettere nel crogiolo il rame l'argento e l'oro in dosi devrse e poi accendere il fuoco sotto. Quando il tutto era liquefatto si versava in una forma o lingotto o panetto. L'oro era scuro e brutto tanto da non apparire neppure oro. A quel punto si passava alla lucidatura sotto una macchina a spazzole che lo rendeva lucidissimo e ti sporacava le mani di nero.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Bene immagina che con la la nascita siamo appena appena una lega messa insieme...
Intendi che i metalli dei genitori padre e madre fondendosi creano l'oro nero che siamo noi che però per brillare va pulito?
I metalli usati saranno le caratteristiche di papà e mamma?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
con la vita e soprattutto nell'adolescenza ci fondiamo in una forma...
Intendi che dalla nascita all'adolescenza in quel periodo noi solidifichiamo quello che abbiamo ricevuto, la lega?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
e poi subentrano le impurità...
Per impurità intendi ciò che non accettiamo di noi?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il fatto di rendere stabile la fusione etc etc... ma discorsi forse troppo avanti adesso
ok questo non lo chiedo
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mentre siamo nella forma (forma molto flessibile, immagina una specie di gomma che resiste al calore) finchè non ci solidifichiamo e di solito parti si solidificano troppo presto altre mai la forma muovendosi ogni volta che entra in contatto con altre forme perde piccole parti della lega....
ma intendi durante tutta la vita o solo tra nascita e l'adolescenza?
quindi siamo un pezzo di metallo strano che ha parte solide e parti non solide? mazza come facciamo a stare insieme?
La solidificazione è cosa positiva o no?
Se ogni volta che abbiamo contatti con gli altri perdiamo dei pezzi dopo un po' non ci rimane più niente ci disfiamo strada facendo
ok mi fermo pure io.E rimescolo piano.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ok mi sembra che ci sia tutto per rifletterci su... aspetto che rimescoli un pò il minestrone (spesso e a fuoco lento mi raccomando )
P.S. te l'ha mai detto nessuno che sei simpaticamente dispettoso?
griselda è connesso ora