Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 17.59.36   #10
acquaefuoco
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di acquaefuoco
 
Data registrazione: 11-06-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sai bene che non ho modificato questa parte, per quale motivo avrei dovuto fare tale modifica?
Visto che insisti diciamo pure che ho tolto un'altro link come da regolamento.

Mi sembra di parlare ad un muro, comunque se ti interessa... i colori principali, composti o meno, sono 7 sia in esoterismo che nello spettro elettromagnetico gli altri che puoi vedere, utilizzare, ricavare etc etc sono sempre sfumature di essi... in soldoni osserva bene un arcobaleno che di esoterismo non sa nulla e conta le sue fasce.
Comunque se anche l'esoterismo avesse avuto delle parametrizzazioni diverse dalla realtà (cosa che non può essere) il tuo discorso era sulla numerologia e quindi con l'esoterismo ha a che fare.
Ripeto che poi se vuoi inventare 2 colori a me sta bene...
Ho notato che a volte più si cerca di chiarire e più si ingarbugliano le cose... soprattutto che in certe situazioni - e questa si direbbe emblematica - tutto sembra capitare in modo da ottenere il contrario di quello che uno desidera. Di solito alla fine scopro che c'era un senso in questo. Quello che desideravo era chiarirmi con te. Ma a questo punto accetto che tu ti tenga le idee che ti sei fatto su di me, da parte mia mi sforzo di non averne su di te... semplicemente perchè non ti conosco.
Mi sembrava davvero che avevi fatto anche quell'altra modifica - te lo assicuro - altrimenti non l'avrei scritto in pubblico, non credi? Ricordavo che avevi scritto di due punti del mio post su cui ti eri soffermato e mi sono confuso. Ho sbagliato e me ne scuso. La questione del link ne abbiamo parlato talmente tanto in privato che mi sembrava inutile parlarne ancora, tutto qui.

Se ti va, mandami un tuo telefono (meglio fisso o come ti pare) in privato e ti chiamo per vedere se a voce c'intendiamo meglio. Non è ancora come vedersi a 4 occhi ma già sentire la voce è importante... la stessa frase assume significati diversi a seconda del tono e il tono nello scritto non c'è.

Riguardo i 7 colori dell'arcobaleno... mi dispiace davvero tanto contraddirti (non da un punto di vista esoterico ma di mera fisica elettromagnetica) ma all'interno dello spettro i colori variano in maniera continua e non netta. Sicuramente l'occhio/cervello umano ne distingue 7, occhi/cervelli di altre creature ne distinguono di meno o di più. Basta uno spettrografo a rivelare come l'occhio umano sia tratto in inganno: combinazioni diverse di colori dell'arcobaleno possono apparire uguali.

E si potrebbe fare un discorso analogo per la musica le 7 note base più le 5 alterate e tutti gli eventuali semi-semitoni (della musica araba ad esempio)... dopodichè il nostro orecchio non registra più così bene le differenze tra le frequenze.

La stessa l'astrologia ha intregrato Urano, Nettuno, Plutone ai 7 "pianeti" dell'astrologia antica" mano a mano che l'umanità espande la propria coscienza... è giusto che sia così. Ma questo è un altro discorso.

Quello che sto realizzando non è una teoria che vuole soppiantarne altre... è semplicemente un gioco, un gioco nel senso più elevato del termine, un gioco che diventa una sorta di test introiettivo, che dà un "simbolo" diverso per ogni persona... un simbolo collegato alle vibrazioni del nome di battesimo. Collegato dunque ai numeri. Ma perchè non anche ai colori? Per un certo periodo mi son chiesto se potevo correlare i 9 numeri con 9 colori e mi davo le risposte che mi dai tu... che non era possibile. Poi un giorno ho avuto con la rosa dei colori sotto gli occhi (rosa che con il bianco compreso contiente 13 colori) l'intuizione di: rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, bianco, magenta, nero. Mi son chiesto se era una cazzata... e la prima risposta è stata sì! Poi per caso ho visto che all'interno del Lo Shu questi colori si disponevano in maniera perfetta: un triangolo di primari, un triangolo di complementari, magenta ad uno spigolo, bianco e nero di là, tutto perfettamente simmetrico.

Sempre con un'intuizione dello stesso tipo - te l'ho già scritto - mi sono riscoperto da me, senza averne mai sentito parlare, il quadrato vedico. Forse per te è una cavolata, per me è importante.

Ti faccio un'altro esempio. Una volta ho scritto un'introduzione ad un libro... mi piaceva il senso generale ma mi sembrava pesante... allora mi è venuto di suddividerla per blocchi, anche perchè avevano una certa autonomia uno dall'altro pur sviluppando un filo dal primo all'ultimo. Mi sono ritrovato con 7 paragrafi di una paginetta ciascuno... mi sono venuti in mente i 7 giorni della settimana e da qui i 7 pianeti tradizionali... vediamo un po' - mi son detto - se posso associare il tema di ciascuno di questi sette blocchi ad un pianeta: ma mentre lo dicevo pensavo che probabilmente non avrebbe funzionato... invece senza forzature ognuno di quei paragrafi richiamava proprio le energie di uno dei 7 pianeti e mi sono ritrovato questa sequenza:
Sole - Mercurio - Venere - Luna - Marte - Giove - Saturno.
La mia prima reazione è stata: ma che cavolo di sequenza! Non ha senso! E la luna al 4° posto poi... bah! Poi di colpo ho pensato al sistema solare e ho capito il senso di quella sequenza: per caso avevo sviluppato un discorso logico ancorato agli archetipi dei pianeti secondo loro distanza dal Sole! Che "coincidenza" eh!

Tutto questo per dire che quando mi arrivano queste intuizioni succede in un modo sempre particolare... e ormai credo di saper distinguere bene dai parti della mia fantasia.
Tutto qui. Nient'altro che questo.

Ora possiamo spazzare via le questioni "personali" e parlare solo del merito della domanda del topic per favore?

Un abbraccio Uno, insisto a offrirtelo

Daniele
__________________
"Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici: siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità."
acquaefuoco non è connesso