Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 18.31.41   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per me la faccenda era già chiusa, evidentemente non è la stessa cosa per te anche se lo dici a parole

Il tuo discorso sulle sfumature dei colori è uguale a quello che dice che percepiamo la solidità della materia non assaporando il vuoto che c'è tra gli atomi (e aggiungo pure oltre), in realtà percepiamo un'illusione.... ma tant'è che la nostra percezione così è e tale discorso vale pure per i colori tranne per i daltonici. Altrimenti la cosa vale anche per i tuoi 9 colori no?
Se fossi in te cercherei di scoprire perchè l'occhio percepisce il salto da una frequenza di spettro all'altra, potresti imparare nuove cose e capiresti perchè insisto sul non mescolare i due sistemi... posso darti uno spunto se lo accetti, non sarà forse uno sampino da Lassù per te... ma magari ti apre nuove prospettive (e spero per il tuo Essere, non per altro)
Ogni sistema... ogni sfera (rifatti ai sistemi antichi) ha il suo "modo" la sua scala di espressione, senza annoiarti (o toglierti il sale della Ricerca e della Comprensione) a noi arriva un ciclo 7 e a nostra volta come uomini comuni manifestiamo un ciclo 9.
Questo ti potrebbe spiegare se ne sei al corrente il perchè nella numerologia classica riferita all'uomo ci sono cicli di 9 numeri mentre per esempio nelle tradizioni e più esattamente nelle scuole esoteriche si usano cicli di 7... perchè in quelle scuole arrriva e si applica un ciclo dall'Alto e tale è nelle manifestazioni del creato come per esempio i colori che percepiamo, le note etc...
Ti rimane ancora da scoprire perchè noi abbiamo questi "salti"... forse con la parola ottave trovi in giro un pò di materiale ma sono tutti giochi come quello che volevi fare, non ho visto ancora qualcuno che possiede conoscenza antiche... forse saggiamente non le hanno esposte al profano diletto...

Scusa se ho portato apparentemente fuori tema, ma è inutile che io discorra di un quadrato che non ha simmetrie se i principi su cui lo fondi non sono corretti... per esempio perchè il magenta con il bianco ed il nero?
(in caso userei l'indaco se volessi fare una cosa più credibile)

per l'abbraccio se è sincero non ho motivo di rifiutarlo e di non ricambiarlo
Uno non è connesso