Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 09.48.30   #15
acquaefuoco
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di acquaefuoco
 
Data registrazione: 11-06-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 44
Predefinito

Tranquillo... odio gli sfinimenti verbali... per l'amor del Cielo. C'è poca aria nel mio tema natale, tanta acqua e fuoco.
Dove non capisco intuisco bene quello che mi dici - nonostante tu creda il contrario - tu invece ti limiti ai ribadirmi i "sacri" e "intoccabili" modelli della Tradizione. Ma non sto mettendo in discussione quelli. Parlo di una cosa e tu mi rispondi sempre di un'altra. Parliamo di cose diverse Uno.

La risposta che cercavo me l'avete data... e conferma quello che sospettavo... non esiste un'associazione "tradizionale" tra 9 numeri e 9 colori. Bene allora mi sento libero di fare un'associazione "rigorosamente non esoterica": fa conto che sia un pittore che dipinge un quadro con i colori che vuole... poi in realtà sono consapevole che mi sono stati "suggeriti" e tu puoi crederci o meno.

Forse il punto che ci divide è questo (immagino siano parole tue, sono sul sito): "Tradizioni Esoteriche. non credo che servano molte parole, esiste già tutto e nessuno può inventare, si può solo plasmare il nuovo se si conosce il vecchio e se si sa attingere al puro."

Questa è un'affermazione verissima ma allo stesso modo falsissima. Se la utilizzi avendo bene in mente che sia una medaglia con due facce la condivido se la assolutizzi a Verità intoccabile allora e su questa "base" che non ci troviamo d'accordo.
__________________
"Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici: siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità."
acquaefuoco non è connesso