Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 11.03.03   #16
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Hai detto "sacri e intoccabili" modelli della Tradizione, ma non credo che hai capito che è l'Essenza di quei modelli ad essere Sacra. La forma è dovuta a questo mondo e non si può modificarla...

Ci sono delle Leggi che governano questo mondo.. morte e legge di gravità, tanto per citarne alcune. In questa dimensione non si possono modificare tali Leggi. Quindi, come ti ha detto Uno, c'è un motivo per cui i colori principali dello spettro sono 7 e non 9... è la Legge del 7 (meglio conosciuta come Legge dell'ottava... che spero prima o poi affronteremo, se qualcUno lo vorrà )

Come i colori così le note. Sono 7 ma potrei usarne 9, o 10... ma a quale fine? Oltretutto, con il suono ci si rende conto meglio di come non vada... Nella scala delle 7 note principali infatti c'è armonia e consequenzialità... do re mi fa sol la si do... ma se iniziassi a usare i diesis a casaccio, una nota si e due no, per arrivare a 9 o 10 note, la scala non sarebbe più armoniosa, anzi, stonerebbe...

Potresti, come prova alle nostre parole, rapportare le vibrazioni dei colori con quelle delle note, e poi "suonare" i tuoi 9 colori (trasformando nm in db) e sentire da solo se potrebbe essere una cosa naturale, o apparirebbe piuttosto una forzatura...

Conoscendo un po' di musica, io so già come andrebbe...

Poi per carità, sei libero di fare ciò che vuoi... se ne leggono ormai di tutti i colori ( ) ...

__________________

Kael non è connesso