Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 14.26.13   #20
acquaefuoco
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di acquaefuoco
 
Data registrazione: 11-06-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
I modelli base sono uguali e comuni ad ogni latitudine e per ogni tradizione, rimanendo nel tema un'arcobaleno è uguale ovunque, come uguali sono anche altri simboli anche se a volte cambiano nome, altre volte rappresentazione vedi per esempio la Trinità...

-----------------------------------------------
Sai che la via di mezzo non può essere nello "non schierarsi"?
Scusa se mi permetto, ma ho resistito pure troppo
Ogni tuo discorso ad iniziare dal nick è la non definizione per lasciarti aperta una via di fuga, almeno questo credi, in realtà qualcuno secoli fa usò il termine ignavia, di cui cercando l'etimologia (io vado a naso) potresti comprendere qualcosa che ti preclude un reale sviluppo.
Ti faccio un ulteriore esempio: che significa ne perfettibile ne imperfettibile?

So che non mi è stato chiesto e quindi oltre che poter essere vista come presunzione da parte mia ci sta un "ma chi te lo ha chiesto?"
Fanne quello che vuoi.....
Ho sempre provato una grande tristezza per chi ha bisogno di sicurezze e certezze oltre a quella di sentire Dio e la scintilla divina che ha nel cuore.

Noi umani non abbiamo accesso a Verità assolute ma sempre e solo parziali... si può anche credere il contrario ma è una pia illusione... le vere sicurezze appartengono alla dimensione della Fede e dell'Amore, non della ragione e della speculazione intellettuale. Sai, ragionavo apoditticamente e monoliticamente come te 20 anni fa, cercavo certezze... ora ho trovato di più.

Mi sforzo di dialogare con te, ma non sento da parte tua la stessa propensione, mi guardi - bontà tua - dall'alto in basso e continui a banalizzare e stravolgere il senso di quello che dico... per esempio non ho scritto "ne perfettibile ne imperfettibile" che non significa niente (e non contiene manco gli accenti) ma "nè perfetti nè imperfettibili"... se ora non basta nemmeno parlare in italiano per capirsi alzo le mani! Tu non leggi quello che scrivo ma quello che suscita in te come persona... è questo per uno che si fa chiamare Uno non è davvero una gran bella cosa.

Quanto al mio nick... 10/7/1965 - h 8 - L'Aquila: guarda pure cosa significa sul mio tema natale... ma in effetti su Ermopoli avrei fatto meglio a chiamarmi NessUno!!! Come ti ho scritto in privato, domani riprendo a lavorare quindi non avro più modo di essere così "ignavo" (etimologicamente in-operoso/in-attivo) da continuare a rispondere alla tua vis polemica... Ma quello che sei qua dentro, in un sito web, dietro uno schermo, senza nessun contatto reale, alla fin fine non è niente: voglio immaginarti nella vita vera (non quella virtuale) una persona serena, solare, equilibrata, con tanta gente attorno a cui vuoi bene e che ti vuole bene, questo vale infinitamente più di qualsiasi sapienza.

Volevo parlare di colori e invece tu hai voluto interrogarti su di me... senza avvederti che così facendo hai parlato soprattutto di te stesso.

Pax et bonum
__________________
"Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici: siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità."
acquaefuoco non è connesso