Discussione: Uroboro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2007, 16.11.05   #12
uroboro
Sono qui
 
L'avatar di uroboro
 
Data registrazione: 23-01-2007
Messaggi: 1
Predefinito

Innanzitutto Buongiorno!
appena ho visto quasta conversazione mi sono iscritto al forum!
Sono molto legato a questo simbolo e terrei a fare un apio di precisazioni a riguardo!
uno: questo simbolo è stato trovato in molte civiltà distanti tra loro in termini di tempo e di spazio (inca, atzechi, egizi, greci, normanni etc.) e nonostante questo tutti hanno dato più o meno lo stesso significato: la continuità, in senso più stretto tutto quello che cominicia in un punto, alla fine della propria "vita" ritorna.
Il drago e il serpente sono due parti dello stesso simbolo, a volte vengono messi ttti e due per significare i due elementi più significativi, l'aria (il drago alato) e la terra (il serpente), non c'è un uomo e una donna, nessun angelo, queste sono congetture create dal cattolicesimo che ha preso questo simbolo (come molti altri) e lo ha riplasmato, facendolo diventare un simbolo quasi diabolico (vedi serpente di adamo ed eva).
spero di essere stato chiaro...se posso colgo l'occasione per chiedere a chi avesse materiale riguardante l'uroboro, di inviarmelo, ve ne sarei grato!
a presto!
uroboro non è connesso