Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 23.56.37   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quando io inizio ad accarezzarlo lo pulisco e lascio che una parte di me esca .... ma quale č questa parte, che rappresenta l'animale?
Vi sembra?
Nei sogni delle donne spesso il gatto rappresenta il femminile, e se guardiamo alle sue caratteristiche, quali l'indipendenza e l'essere fedele a se stesso (ci permette di accudirlo, vive con noi, ma non vende all'uomo la sua anima, come ad esempio il cane, che arriva a snaturarsi nel suo addomesticarsi) č anche modello positivo di comportamento femminile.
Sognare di accarezzarlo, di pulirlo, per le donne č... beh, ovvio no?

Interessante che, riportato alla luce il gatto al naturale, dopo aver rimosso le particolaritā artificiali che si presentavano al tempo collegato alla casa in cui č ambientato il sogno (ma sta roba l'avevi capita mi pare) esso diventa rosastro (colore dell'energia) e parlante (cerca di esprimersi), oltre che strano e grosso... la cosa del drago senz'ali mi sa di abbozzo di una nuova forma delle energie che il "gatto" veicola, forma pių consona a incanalazioni diverse dall'usuale .
Il carattere č quello femminile positivo.

Da ragionare forse un po' sulla vergogna di fine sogno, oltre che sul fatto che il gatto non ha padroni...




PS: chissā se questa interpretazione del gatto nel femminile incuriosisce anche chi si sogna i panteroni che dormono
Ray non č connesso