Discussione: energie in casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 12.30.41   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La casa dove abito è da sempre molto umida, ma addirittura quest'anno ho avuto la muffa in bagno, oltre che negli angoli nelle solite stanze, non era mai successo e non riesco ad eliminarla.
Prima quando entravo in questo bagno avevo una sensazione piacevole mentre oggi non l'ho più.

Una volta mi è sto detto di mettere un chilo di sale dentro un sacchetto di carta, tipo quelli del pane, e poi metterlo sotto il letto, avrebbe aiutato ad eliminare i problemi coniugali. E dopo una settimana gettarlo via nello sciacquone e così via...

Invece mi consigliarono di fare essicare e poi bruciare spesso un po' di artemisia, quella pianta che si trova in tutti i prati e che non ha un buonissimo odore, dopo che gli invitati se ne erano andati.
Oppure bruciare dello zolfo che aiuta anche lui a purificare, anche se a me è parso sempre una pazzia e non l'ho mai fatto perchè è nocivo per la salute se inalato.

A casa mia da bambina avevano insegnato appena entrata di togliere subito le scarpe e di non girare in casa con esse. Inoltre esistevano le pattine, per gli ospiti, non era solo una questione di non sporcare, ma proprio di lasciare qualcosa attaccato al pavimento, le pattine infatti rimanevano tra le due porte d'entrata e poi venivano spesso sbattute e lavate.
Questa cosa esiste anche qui nel paese dove abito ora, nessun bambino in casa tiene le scarpe, ed i genitori portano le ciabatte, le scarpiere sono proprio nell'anti casa.

Non entrare in camera da letto con le scarpe o i vestiti usati e sopratutto non andarci a letto. E lavare tutti i giorni i pavimento con acqua corrente.

Avevo letto anche io dei cristalli Daf ma non ricordo come si caricavano positivamente. Io li metto fuori al sole e alla luna per una notte e poi li riporto in casa, sono cristalli ialini, non so se è buono ma mi piace.

E poi la luce del sole quando c'è la lascio entrare e mi pare che non ci sia niente di più bello al mondo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso