Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 13.28.38   #476
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh, mi sa che è impossibile e che ci innamoriamo finchè ci serve innamorarci, è giusto così.. Non credo sia una cosa controllabile.
Io ho notato che mi innamoro più facilmente nei periodi di depressione, secondo me è una specie di barbatrucco che si è inventato l'universo.
In quello stato estatico ti passa tutto: bulimia, ansie, depressioni in pratica questa cosa arriva dall' alto (Cupido!) mi ciuccia un po' di energia liberandomi i magazzini e io mi sento tutta leggera. Per un po'.


Si, come dici è impossibile non innamorarci se dobbiamo farlo, così come è impossibile non proiettare se non conosciamo il contenuto. Possiamo però imparare a conoscerlo durante e pian piano ritirare la proiezione, questa volta per integrazione del contenuto invece che per incapacità di sostenere il contatto.

L'animus (o l'anima pr i maschietti) sconosciuto è proiettato automaticamente e lo incontriamo in chi ce lo rispecchia, anche parzialmente. Da questo incontro si libera un'energia enorme, non altrimenti a noi fruibile. Tutte gli opposti che s'incontrano liberano energia. Da questa energia deriva lo stato elevatissimo in cui l'innamoramento ci proietta (e quindi anche smettiamo i sintomi), solo che il nostro sistema non è capace di reggerlo a lungo e torniamo sotto.
Se a questo punto, vedendo finalmente la persona altra, si forma una relazione bene, possiamo anche imparare ad amarla, altrimenti nada.
Ray non è connesso