Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 23.55.36   #496
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Si mette a disposizione il corpo e si ritira l'energia, sicchè l'altro trova un involucro vuoto, meglio una bambola di gomma, almeno non giudica!


Citazione:
Credo che scavando un pò più in profondità ci sia il volere inconscio di dimostrare che non c'è nessuno capace di amarci veramente e scavando ancora più in fondo potremmo scoprire di non essere capaci di sostenere e accettare l'amore dell'altro.
Questo sopra lo quoto tutto e in pieno.

Citazione:
C'è anche la questione del controllo, attiriamo i topi nella trappola, come dice Nike, proprio mostrando quella cosa e dopo averli inebriati togliamo il nettare e li mettiamo digiuni alla prova fino alla dimostrazione ultima che non ci amavano veramente, ma sempre tenendo il piede sulla coda.
Questo no, scusami, e mi sento autorizzata da quel noi generale che hai usato. Non che io sia la Vergine del Lago per carità , di ricattucci e di psicodrammi ne ho messi su tanti anch'io, usare il corpo come merce di scambio l'ho vissuto anch'io, più o meno consapevolmente ma sta cosa della bambola gonfiabile associata alle trappole per i topi e al digiuno come banco di prova no dai, non posso far finta di niente e confermare con l'assenso silenzioso. Non sempre e non per tutte è così, dai.

Alla fine stiamo davvero dando ragione a Nike, stò innamoramento è in bilico tra la follia e il rincococò, non mi piace, protesto

Una delle più belle cose che mi hanno detto è che l'amore rende felici, se sei infelice, semplicemente, non è amore. Tutto il resto è fuffa mentale.

Quindi ben venga la cotta, se si sà che è una cotta.
Ben venga l'innamoramento se si ha bisogno della sua energia sprigionante.
Si può anche innamorarsi di qualcuno senza che questo ne sia al corrente vivendosi fino in fondo dentro se stessi. Quanti artisti sono divenuti immortali per ispirazione di un amore nascosto? E quanti sono arrivati a dannarsi per questo? La base è medesima il risultato dipende dal nostro approccio (ci starebbe un 3D sui cosiddetti artisti maledetti...)

Si può innamorarsi e condividere.
Si può provare e perdere o provare e riuscire.
Quello che non si può fare è costringere, in un senso o nell'altro, l'unica forma di controllo attuabile è una serena osservazione, secondo me.

Per Edera.
I motivi per cui il corpo all'improvviso decide di fregarsene di noi possono essere diversi, non sottovalutare il fatto che è un momento questo in cui ti sei messa molto in discussione, una rigidità come questa che hai potrebbe non dipendere per nulla da lui ma piuttosto dal tuo bisogno di proteggerti.
__________________
dafne non è connesso