Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 08.42.51   #497
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Daf non credo di averla messa sul tono di sesso merce di scambio e non ho detto che funziona così sempre e per tutte, ma hai fatto bene a ribadirlo.
Comunque in questi casi la coppia soffre molto donna compresa, non è certo una passeggiata.

Il motivo per cui il corpo si ritira non è ancora chiaro per me.
Mi sembra troppo semplicistico attribuire tutto al proteggersi, proteggersi da che? Dall'altro o da noi stessi? e da cosa in particolare?
Ci sono donne che separano il sesso dal resto, se hanno voglia lo fanno e basta. Ma dovremmo ritornare a parlare di tipi.
Dove va l'energia quando la si ritira dal corpo? secondo me va tutta nella testa ad alimentare pensieri spesso parassiti, se non subentra il sonno.

In qualche modo potrebbe c'entrare il discorso di congiungimento con la propria ombra, l'altro come metà di sè.
Credo la tensione principale dell'Uomo sia proprio unirsi nelle sue metà fino al punto che il sesso cade, non è più necessario. E' solo un'idea mia per ora da verificare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora