Discussione: Coppia distante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 13.26.28   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

"Stare con"... significa stare insieme, vicini no?
Ci si può innamorare anche stando lontani, ma sono dell'idea che alla base deve esserci la volontà di annulare questa distanza prima o poi, non conta quanto ci vorrà... se c'è la reale intenzione di trasferirsi appena possibile per stare con l'altro si può "resistere" anche anni... Viceversa se non si è disposti a fare dei sacrifici, a "perdere" qualcosa, non credo sia destinato a durare.
Ci possono essere degli impegni, delle cause di forza maggiore, che tengono lontani due che si amano, ma ripeto, se non si è disposti a trasferirsi appena se ne ha la possibilità, se non si vuol fare un po' di "fatica", non credo possa durare a lungo... Il discorso poi verte anche sull'età, due molto giovani che non hanno ancora un reddito o non possono economicamente permettersi di mollare tutto e andare a vivere altrove, potrebbero anche dover aspettare anni prima di raggiungere questo obiettivo. Ma se di base c'è la volontà, penso si possa "resistere" per anni, anche per tutta la vita se l'interesse è vero e sincero...

Kael non è connesso