Discussione: Il paradiso perduto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 22.26.25   #28
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Hai anticipato il tuo ferimento al piede, non me lo ero scordato, fu uno dei giorni più brutti della mia vita, ma non ricordavo assolutamente fosse stato così vicino alla lavata del pavimento. Mi stupisco di come ero.
E non fu senza conseguenza, non lo ricorderai , ma la mamma quella volta buttò nella spazzatura la mia vecchia bambola, l'ultima della mia lunga carriera, le dissi piangendo, che quella bambola vecchia valeva più di lei, era la prima volta che le parlavo così e segnò la prima distanza tra di noi, non mi ero mai permessa, non sentivo giusto l'addossarmi ogni volta le responsabilità sulle mie sorelle, infondo giocavo e le facevo giocare. Mi bruciava maledettamente che fosse così odiosa con me in quei momenti.
A pensarci fu orrendo quel chiodo nel piede, una cosa seria, non mi rendevo nemmeno conto. Ma poi quella tavola perchè si doveva trovare lì, non era possibile che la colpa si spostasse in chi non doveva lasciarla in fondo al giardino. Forse nessuno l'aveva vista.
Mi dispiace di averti chiesto di non piangere, avevo tredici anni, tanti e neanche troppi. Non so perchè la natura mi avesse fatto in quel modo, spinta sempre a inventare luoghi, situazioni, capanne, come una nomade raminga che non ha dimora fissa ne famiglia, la mia famiglia eravate voi.

Ultima modifica di webetina : 14-01-2011 alle ore 23.03.21.
webetina non è connesso