Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 20.30.41   #60
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per fare previsioni certe a lungo termine bisogna librarsi veramente in alto, quindi bisognerebbe accontentarsi per lo più del presente o al massimo del breve termine.
Condivido questo discorso, anche perchè spesso più che vere pre-visioni si rischia di proiettare situazioni e "movimenti" presi dal passato nel futuro, appiattendosi poi su questa proiezione.

Personalmente cerco adesso di analizzare meglio che posso il passato, vedere dove e perchè posso aver sbagliato o mancato e correggermi, il pensiero al futuro però mi cade lo stesso e quando ciò capita cerco di convincermi che:

a) se io resto lo stesso e non miglioro è verosimile che contiuerò a trovarmi sempre in situazioni simili, magari di intensità diversa rispetto al passato.

b) se riesco a migliorare davvero qualcosa di me , mi troverò in uno stato d'essere nuovo, mai sperimentato in precedenza e quindi le dinamiche potrebbero essere del tutto imprevedibili.

In ogni caso lo scopriremo solo vivendo (si mi piace Battisti ), vorrei aver fiducia, fede in Qualcuno che è in Alto, ma i timori ed i dubbi non riesco ancora a togliermeli di dosso, uffa....
luke non è connesso