Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 04.09.47   #63
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Volevo dire quando una situazione è ineluttabile e non ci sono bivi ma solo una strada da percorrere.
Per fare un esempio pratico, per non parlare soltanto in senso teorico, quando le uscite superano le entrate nonostante lo stipendio mio e il lavoro della figlia che fa qualche ora di pulizie qua e là, avendo anni fa contratto dei debiti, e le scorte si stanno prosciugando, si arriverà al punto di rottura, quello che chiamo il precipizio, non potendo più onorare i debiti contratti ma nemmeno vivere la vita quotidiana....
A me verrebbe quasi la voglia di accelerare questo processo per vedere cosa accade dopo, non potendo in nessuna maniera evitarlo, Nike non ci sono bivi, se non la Divina Provvidenza che potrebbe far trovare un lavoro al compagno che da troppo tempo l'ha perso e non lo trova, se non lo trovano nemmeno i più giovani di lui, o un colpo di fortuna....
Qual'è il bene da perseguire in questo caso ?

Se ci fossero due ipotesi entrambe possibili, sceglierei quella che rallenta, come ho fatto finora, ma alla fine si arriva sempre là, anni fa non avevo fatto previsioni a lungo termine ma ho sempre cercato di vivere del presente nel miglior modo possibile, anche se la situazione era più ottimistica di oggi....

P.s. Nike ho capito il tuo discorso, hai ragione, nemmeno nel presente è facile scegliere l'opzione giusta verso il bene, quello che ieri sembrava un bene forse col senno di poi non lo è, quello che oggi mi sembra un male forse è un'esperienza in più che si deve vivere, lo scopriremo solo vivendo, come saggiamente dice Luke....
nikelise non è connesso