Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 18.01.49   #52
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

15 Ricordati che sei stato schiavo nel paese d'Egitto e che il Signore tuo Dio ti ha fatto uscire di là con mano potente e braccio teso; perciò il Signore tuo Dio ti ordina di osservare il giorno di sabato.

Qui senza voler andare troppo a fondo riprende e motiva il riposo... magari solo un paio di cosa aggiuntive sono interessanti
Da schiavi non abbiamo riposo, è già come al contrario per essere padroni di noi stessi dobbiamo avere questo particolare tipo di riposo.
Uscire con mano potente e braccio teso, se portiamo tutto al micro, cioè noi... la nostra scintilla Divina ci da una mano a uscire dallo stato di schiavitù, ma a parte la potenza che non ha bisogno di commenti quel braccio teso fa pensare. Immaginate due persone, una su un dirupo e l'altra sopra che lo aiuta... quella sopra deve rimanere dov'è, non può scendere nella stessa posizione dell'altra, altrimenti si ritrovano entrambi nel dirupo, altrimenti la parte sopra anche cade. Adesso so che è un discorso complicato e non esauribile in questo 3d... ma riflettiamo come a volte questo Dio della Bibbia altero e che sta la sopra a giudicare non è come sembra... è la parte Divina che non può scendere, altrimenti non sarebbe Divina... è inutile girarci intorno in altra maniera, solo un ponte può essere creato tra noi, un braccio che ci tira fuori... d'altro canto se quel braccio lo mollo o non ci faccio forza pure io hai voglia.
Ho scritto velocemente, forse non chiaro e sicuramente non esce tutto quello che vorrei, se volete provate a meditarci su e a darmi una mano

Uno non è connesso