Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2010, 21.56.47   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rebecca Visualizza messaggio
Cosa intendi Era per semi?
A me piace molto il riso integrale , ma pensavo avesse le stesse calorie di quello bianco.
Sull'uso della testa quando si mangia hai perfettamente ragione , purtroppo il mio "tutto ogni tanto" diventa un qualcosa in più ogni giorno .....
Per semi si intendono i cereali..tutti..normalmente usiamo riso e grano in tutte le salse dallo spaghetto al biscotto..
Ci sono anche il grano saraceno l' avena l' orzo il farro ecc..
Ci sono poi i semi che non fanno parte delle graminacee anche se vengono confuse con i cereali che conosciamo..l' amaranto ad esempio il grano saraceno la quinoa o miglio (e qualcuno dirà che il miglio è per i passerotti..ma va bene uguale )..
Sarebbe utile cambiare spesso perchè ogni cereale o seme ha nutrienti e caratteristiche diverse...la quinoa ad esempio è priva di glutine adatta quindi a chi soffre di celiachia..giusto per fare un esempio...

Il riso bianco è semplicemente il riso integrale che nella fase di pulitura viene privato di pula della gemma e non ricordo che altro..resta il nucleo tutto amido in pratica..la sbiancatura toglie al chicco gli strati esterni ricchi di ogni ben di dio..lasciando poco o niente..e poi magari ci serve andare a comprare la crusca per..tu sai ben cosa

Bon magari non ho risposto

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso