Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 14.02.31   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Intendi il pane integrale?
Se per anni mangi pane bianco fatto con farina bianca raffinata...lievitato con lieviti chimici..lo stomaco si trova una pappa quasi digerita..capisci a me..quasi digerita e lavora meno...lavora meno oggi...lavora meno domani..quel lavativo si rifiuta di fare a pieno il suo dovere...
A stopunto si dovrebbe riabituare lo stomaco agli alimenti integrali..iniziando poco alla volta...cucini il risotto che fino a ieri hai consumato bianco e raffinato? prova a cucinarlo usando 2/3 di bianco e 1/3 di semintegrale..per cominciare...i legumi fonte di innumerevoli nutrienti? "e no non li mangio perchè mi gonfiano lo stomaco e non li digerisco" eccerto non ci siamo abituati a questi piatti 'poveri' anche qui..impariamo a reinserirli nella nostra dieta gradatamente...stessa cosacon il pane!!

si?

Quello che ho ascoltato era riferito proprio al pane in generale, forse proprio quello bianco che è il più mangiato. Dicevano che lo stomaco fa fare allo stomaco moltissima fatica e che va a caricare l'intestino, non ho capito bene se l'esempio era che lo stomaco lo mastica lo distrugge e lui si ricompone nell'intestino.
A me piace sia l'integrale che non, sia di grano che di altro tipo, vedi segale, farro etc però mi crea problemi di eliminazione
Per i legumi ma mi sa che qui vado proprio OT scusate anche quelli non posso mangiarli causa gas
Per il riso integrale devo dire che è buono il problema è la mia pigrizia e il dimenticarmi di metterlo a bagno la sera prima ma tutto con il tempo e la pazienza si impara e si automatizza ()
Per quanto riguarda l'aspetto psicologico della dieta convengo con te
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso