Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2006, 11.18.56   #21
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Intendo dire che, al momento in cui mi faccio un'aspettativa in realtà ne faccio due. O non me ne faccio nessuna e attendo la realtà e magari mi muovo pure per modificare come posso le cose ed ottenere ciò che mi sono prefissato ma senza aspettative, oppure se me ne faccio, me ne faccio due opposte... una è quella che mi racconto, l'altra quella che voglio davvero. A volte, forse, possono pure coincidere, ma di solito mi dico di desiderare ciò che mi fa comodo però, caso strano, mi comporto esattamente nel peggiore dei modi per ottenerlo... (esempio la ragazza è stufa di me, la mia aspettativa irragionevole è che non sia stufa (?!?) e quindi la tampino così si stufa sempre di più)...

Ma quale è la aspettativa vera?
Significa che facciamo in modo di realizzare la nostra paura/aspettativa?
Ho paura che la mia ragazza mi lasci (perchè in fondo vedo il fatto che sia stufa), e mi comporto in modo che questo prenda corpo? Faccio sì che lei si stufi del tutto e mi lasci? Cerco l'esperienza dunque..

"Non voglio" ma "voglio", e faccio in modo di ottenere ... siamo in balia delle nostre divisioni in questo modo..

Ultima modifica di RedWitch : 26-12-2006 alle ore 11.21.45.
RedWitch non è connesso