Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 12.01.51   #28
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Io non credo che sia così netta la distinzione... abbiamo tutti le nostre colpe...
Ad esempio io potrei essere totalmente in buona fede, ma relazionandomi con una persona che si illude facilmente, potrebbe campare in aria su di me cose che non sono stato io a cercare di inculcargliele.... farebbe tutto da sola e poi ci resterebbe male vedendo che io non sono quello che LEI pensava che io fossi... Così come può capitare anche il contrario... posso essere un farabutto che promette promette ma poi non mantiene, che tanto se trovo una persona che non permette (ne a me, ne a nessun altro, nemmeno se stessa) di illuderla, non sarà mai delusa...
Caspisci che intendo?

PS: Nemmeno io voglio che Black si senta in colpa... Vorrei solo che sappia osservare attentamente ciò che ha passato, obiettivamente, e sappia trovare anche le sue pecche (chi è senza peccato scagli la prima pietra...) non solo quelle dell'altro, così da poter veramente imparare dalle proprie esperienze per un percorso di crescita... Ci sono due strade: o ci si lascia usare dal sentirsi in colpa, e ci si abbatte, oppure si USA questo vissuto per migliorare... Non esistono persone perfette, tutti potrebbero cambiare in meglio... sempre...
__________________


Ultima modifica di Kael : 19-05-2006 alle ore 12.06.51.
Kael non è connesso