Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 22.22.52   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il bagno potrebbe essere anche legato alla necessità di “lasciare andare” le cose ormai inutili, di mollare il passato o i rapporti e le situazioni ormai esaurite.
Potrebbe essere che l’inconscio sente la necessità di liberarsi di certi elementi psichici di scarto, o di superare simbolicamente, una situazione che provoca oppressione o preoccupazione.
Potrebbe essere il luogo in cui eliminare sensi di colpa, inibizioni, frustrazioni, tutto ciò che ostacola il lavoro personale.
Sui vari piani che citi non saprei, potrebbe essere legato al corpo fisico come a al lato psicologico o spirituale.
Comunque la tua ansia di esplorare quella parte della casa per realizzare il bagno è un segnale di voglia di liberarsi di ciò che non serve più.




Su questo concordo con te, inoltre diminuire l'attenzione ansiosa potrebbe essere legato anche al discorso sul bagno, eliminare qualcosa di opprimente.



La cupola di cristallo potrebbe rappresentare un luogo ideale nel quale proteggersi dal mondo esterno, ti attirava ma non era il luogo che cercavi, anche se la descrivi molto bella.

Per quanto riguarda la luce proveniente da est mi fa venire in mente che l'est è la parte dove sorge il sole, anche se la luce la vedevi provenire da finestre situate sulla destra, comunque mi sembra un buon auspicio nel cortile quadrato al buio, che potrebbe rappresentare il corpo fisico ma anche la terra, la materia (il quattro mi sembra appunto sia il numero della terra.



Concordo. Un lavoro che potrà essere iniziato solo dopo la rappacificazione e l'entrata in proprietà, cioè prendere possesso di quelle parti trascurate, e dopo aver avuto il permesso, che significa comunque seguire determinate regole.

Poi ci ritorno con calma ma il tuo ragionamento sulla cupola mi ha fatto venire in mente la campana di vetro dove si mettono le persone per proteggerle eh mi sa che la guardavo perchè la mia tendenza è quella di andare a rinchiudermici dentro ahahahah
Grazie Stella poi rileggo ancora con calma.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora