Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 12.46.37   #19
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh ma qui dovresti cambiare la tua ostinazione di voler giocare a basket, almeno a volerlo fare a livello professionistico. Se ci vuoi giocare per giocare va bene.
Comunque ci sono playmaker non tanto alti, certo 1,50 forse è impossibile, non so non mi intendo di basket.
Per quel che ne so ci sono playmaker poco più alti dell'1,60, alcuni giocano anche nell'NBA, certo bisogna avere una bravura fuori dal comune per compensare l'altezza.

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Finchè dura la passione iniziale. Poi quello che l'innamorato è torna fuori!


Condivido l'impostazione del tuo post e dunque non nego il cambiamento che, nei secoli dei secoli, la natura fa.
Tuttavia questo flusso non è percettibile nel corso, per esempio, di una vita umana. In buona sostanza nulla al mondo (tranne la Grazia per chi ci crede) è in grado di trasformare il mio temperamento iroso o il mio carattere sprezzante del pericolo.

Come diceva Don Abbondio: "se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare!"
Credo che avere Volontà di modificare davvero il carattere, magari assecondando un flusso di un certo tipo come dice Uno, sia diverso dal comportarsi in modo diverso dal solito solo per convenienza momentanea, questo può essere uno spunto iniziale, poi se non lo cogliamo, esaurita la spinta momentanea è ovvio che si può tornare come prima.

Se avere un temperamento iroso, ad esempio, non ti crea nessun problema o non vuoi vedere i problemi che ti comporta certo sarà quasi impossibile cambiarlo.
Se ad un certo punto capisci anzi comprendi realmente i problemi che ti causa e ci inizi a lavorare davvero, magari con qualche scopo che ti aiuta, secondo me potrebbe verificarsi qualcosa, la sicurezza del successo purtroppo non la possiamo avere.
luke non è connesso