Discussione: Cosa realmente siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 12.42.36   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella
E no.... quello che siamo realmente è una cosa diversa da ciò che vorremmo essere...

Questa è la ricerca a cui tutti tendono, più o meno consciamente...

Colmare questa distanza tra ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare è la ricerca di quel che veramente ci manca, per realizzarci pienamente.

Quando il dentro sarà come il fuori, cioè quando l'immagine di quello che vogliamo essere corrisponde all'immagine che diamo di noi all'esterno, allora
saremo veramente noi.

Forse vogliamo Essere ciò che non Sappiamo di Essere.
Più che diventare, appunto, parlerei di riuscire ad Essere, dunque ( se non mi sbaglio ) di Divenire.
Quindi in questo senso parlerei si di distanza ma tra ciò che siamo e ciò che non Sappiamo di Essere. Simile a mio avviso ma non uguale.
il " siamo " di Oneinone - tratto dallo zingarelli - mi pare una buona cosa se vogliamo " fermarci " alla definizione che ne da l'uomo.
Senza sfociare in altro, direi però che la " definizione " che ognuno ha in se stesso non è presente sul dizionario o quanto meno pur presente in altri libri - per lo più definiti Sacri- descrive a parole ciò che invece va vissuto.
La trasformazione in se dispone un cambiamento che, collegandomi a ciò che Stella ha detto, non è da tutti preso in considerazione anzi direi per la stragrande maggioranza. I pochi che lo fanno o in altri termini che " si sottopongono alla dinamica del Divenire " sono pochi.
Credo si sia appurato - dalle pagine del sito ma soprattutto da un'apertura di ognuno rispetto a questi temi - che esistono varie strade. Come si diceva una volta: " Tutte le strade portano a Roma " e ci si incammina su una Strada che, non si sa quando, forse riuscirà a condurre ogni individuo alla sua " Roma ".
Cosa si cerca sul Forum?
Beh...verrebbe da dire che il Forum non è l'unico luogo( anche se virtuale ) dove si Cerca; si tenta di sapere cosa....o in che modo.....per questo è un " mezzo " a mio avviso che non ne esclude a priori altri.
Per far questo ceratmente dipende dalla " predisposizione " che solo col tempo ogni umano scopre(indirizza anche in parti speccifiche ) che è sempre stata in se presente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso