Discussione: Cosa realmente siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 14.54.33   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Amy
Vivere con coscienza non significa necessariamente che tutti la sappiamo anche "applicare"!
Non è inutile farsi domande...se i nostri avi non avessero ad un certo punto deciso di porsele forse non saremmo a questo punto nell'evoluzione...quello che voglio dire è che lo sappiamo cosa siamo...molte altre cose sfuggono alla nostra ragione...ma non quello che siamo.
Permettimi di dissentire....
Certo che la " curiosità " è stata - e continuerà ad essere - il volano dell'evoluzione; senza questa sono daccordo con te, forse non ci saremmo trovati a questo punto.
Ma è anche vero che non è stata del tutto " costruttiva ".
Mi riferisco alle perdite che " inevitabilmente " nello ( pseudo ) progresso si son verificate.
La perdita di " morale ", come parte essenziale, ha dato libero sfogo al manifestarsi egocentrista umano che come conseguenza ha avuto
" l'imbarbarimento " ovvero una durezza degli individui.
Poco spazio, dunque, per l'Essenza ma molto per l'Istinto e la materialità.
Inoltre...è vero che molte cose sfuggono alla nostra ragione, e quindi non permettono di dare le risposte che " secondo noi " sono le più plausibili, ma non è vero che tutti sanno cosa Sono....si crede di saperlo che è altra cosa.
Ti anticipo, caso mai, o forse no....io per esempio non so cosa Sono ma di certo non bi basta quel che " sono " adesso o quanto meno non mi accontento.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso