Discussione: Vincoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 01.00.26   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Quando penso ad un vincolo... penso ad un legame di cuore... non saprei definirlo meglio... non si tratta di un ragionamento... nè di un dovere... nè di regole...

Quando penso ad un vincolo immagino una corda dorata che lega le persone.

Strano... la mia immaginazione mi fà veder partire da sotto l'ombelico un cordone dorato che collega le persone che hanno un vincolo... se tale legame è "rigido" esse ruotano attorno all'asse... ne sono condizionate... se tale legame è "corto" esse vivono la vita assieme... se il legame è "lungo" esse vivono la vita lontane ma sempre unite... vabbeh... mi ero immerso nell'immaginazione...

Faccio un'esempio... due scalatori affrontano una parete di roccia... si vincolano con la corda... questo perchè se uno perde la presa non cade nel vuoto... l'altro lo aiuterà a risalire... allo stesso modo tutti e due dovranno limitarsi nella scalata... aspettare l'altro... o seguirlo... infatti prima uno sale e poi dopo l'altro lo raggiunge... quando uno scale la parete l'altro rimane saldo sulla roccia nel caso l'altro perda la presa... e così raggiungono la vetta assieme... non in solitaria.

Altro esempio... il legame di sangue... sono legato a mio gemello... lo sento... quando stà male lo sento... non saprei spiegare come... esiste un legame che è oltre quello che conosco con la ragione ma che sento col cuore... e abbiamo un vincolo che ci lega a noi... se lui ha bisogno di me... lui sà che io ci sono... sempre... nulla di scritto... ovvio... lo sappiamo e basta...

E' come se le persone avessero degli anelli a cui legare la corda... formare un vincolo... a volte è un tacito accordo... a volte un atto volontario...

Il vincolo crea un legame che permette di avere un contatto costante con quella persona.
Grey Owl non è connesso