Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 03.06.01   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Voglio mettere qui anche un'altra considerazione che è da sondare ed osservare di più di quel che ho fatto sino ad ora.
Non è propriamente gelosia ma forse sfora nell'invidia perchè non riguarda l'affetto.

Se qualcuno è più bravo di me o sa più di me o sa fare meglio qualcosa ci sto male, ne patisco, prima non me ne accorgevo perchè mi fa vergognare questa cosa e quindi la caccio via.
E' come se perdessi qualcosa se l'altro arriva prima di me, se è più in gamba, se è più bravo, se ne sa di più, se sa fare meglio e di più.
Da un po' sto andando contro a questo sentire che trovo poco edificante ed anche limitante per me e anche poco intelligente perchè mi fa del male gratuitamente.
Ora cerco di trovare qualcosa di bello da apprezzare nell'altro/a.
Di apprezzare la diversità per accrescermi e smetterla di averne paura ma riuscire a prendere da quella diversità qualcosa da usare per allargarmi.
Anche questa cosa mi ha sabotato mica male in passato.
Non so se è solo IP o se è anche questo qualcosa da ricapitolare intanto continuo ad osservare con distacco anche se per adesso è abbastanza dura, ma come dice una mia Amica ce la posso fare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso