Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2008, 12.16.57   #165
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Siamo in psicologia no? Non a catechismo giusto?

Certo che siamo in psicologia, ma tu avevi interpretato il messaggio di Giovanni Paolo 2°
Quote:

Come ,in certi ambienti della societa' , e' stato '' psichizzato'' questo messaggio?
Col disagio espresso da Gris : ad es. :anche le mestruazioni sono una cosa impura!!!!!
Questo e' il danno che ha causato la Chiesa in 2000 anni e io (ma neanche tu ) non credo proprio che la chiesa non se ne sia accorta di questo danno psicologico ma che abbia peccato di omissione ,di corretta informazione nel linguaggio adatto a quei contesti sociali.

Ho già scritto sopra che i danni in tal senso si e no sono comparsi negli ultimi cento anni, se vogliamo dirla tutta prima casi denominati "isterismo sessuale" e cercati di curare in molti modi (tra cui il magnetismo animale -come chiamavano qulacosa di simile ma non identico all'ipnosi- e magnetismo reale mettendo queste giovani donne in vasche circondati di magneti) erano osservati in signore della buona borghesia dove gli stimoli erano ben diversi che tra la gente comune.
Se volete proviamo ad espandere il discorso e cercare le vere cause, ma finchè battete i tasti su: "la colpa è tutta della Chiesa" non ne saltiamo fuori. Oggettivamente la Chiesa non c'entra nulla.
Quote:

che il corpo e la sessualita' nella relazione con l'INDIVIDUO sono cosa buona : G. p. 2.
Alla fine di questo post faccio un esempio che spero faccia riflettere

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Grazie Uno,
ma gli articoli che intendevo io parlavano proprio del preservativo, dicendo che persino esso, poteva avere dei buchi in millesimi, dove sarebbe potuto passare un batterio ( ma se fosse cosi anche le zanzare sarebbero pericolose) era un articolo parecchio assurdo, in ogni caso sentendo la maggior parte dei dottori e scienziati, questi rischi sono soltanto paranoie, e non vi sono rischi reali. Poi certo la protezione al 100% non c'è in nessuna attività umana, anche con l'avvento delle cinture di sicurezza, non ci sono meno incidenti, però sicuramente salvano la vita.
Anche quegli stralci che ho postato parlano della stessa cosa, però non direi che la maggior parte degli scienziati dica che sono solo paranoie, l'OMS non è la maggior parte degli scienziati ma è una fonte autorevole, almeno per la scienza
Quote:

Perchè ho parlato di preservativo e non di pillola per esempio? La chiesa se la prende meno con quest'ultima perchè previene soltalto le gravidanze, allora mi sembra che se la prenda col preservativo per altri motivi.
Stella ha già spiegato bene il motivo, però mi piacerebbe capire cosa intendi, che la Chiesa voglia assolutamente che qualcuno (di qualsiasi sesso o situazione, ti ho capito bene) si ammali?
Non credo... eventualmente anche in situazioni "diverse" la fedeltà, il non libertinaggio sfrenato etc... valgono più di un preservativo e se vogliamo garantiscono che ci sia amore dietro l'atto.

-----------------------

Facciamo un ragionamento, così continuiamo il discorso al di fuori di quello che la Chiesa dice o non dice ed inizio anche ad andare incontro a qualcosa espresso da Kael molti post fa.
Vorrei che capiste al volo senza scendere troppo in particolari perchè il sito (Ermopoli) può essere letto da tutte le età ed io sono coerente con quello che dico.

Il sesso è un movimento, esigenza etc.. del corpo come magiare e bere?
Posso essere d'accordo, per ora non distinguo eventuali altri modi, vediamo il sesso come cosa naturale punto.
Parlando di alimentazione è più facile distinguere che il corpo si attiva, per esempio inizia ad aumentare la salivazione, la secerzione dei succhi gastrici etc nel momento in cui mangiamo, però (Pavlov docet) possiamo indurre questi fenomeni artificialmente con l'idea di mangiare.
Ora crudemente qui vi dico che un atto sessuale completamente naturale è quando i corpi dei due partner possono (non è detto che debba essere così ma volendo si potrebbe) unirsi senza stimolazioni e senza l'uso delle mani.
Vi sembrerà assurdo a primo acchito, chi segue alcuni rami del Tantra (che non è solo sessuale, anzi..) potrebbe capire meglio forse quello che dico.
Ripeto che non voglio entrare troppo in particolari, però se questo che ho scritto può avvenire vuol dire che entrambi i partner hanno il corpo che richiede l'atto sessuale, il corpo è naturalmente pronto. Si potrebbe andare oltre e vedere come il corpo arriva ad essere pronto e a richiedere quell'atto, ma per ora mi sembra già molto fermarsi a riflettere su questo. Sono certo che se lo fate per bene vi rendete conto come il 99.9999 per cento degli atti sessuali che avete avuto non sono stati naturali, o spontanei.. e comunque nello stesso modo da tutti e due i partner.
Tutto quello che va al di fuori di questo è stimolazione mentale.

Pensateci un momento.....

Ultima modifica di Uno : 14-06-2008 alle ore 12.19.36. Motivo: ci ho messo un pò a rispondere, in ogni rispondo comunque ad Astral anche sull'ultimo post che prima non c'era
Uno non è connesso