Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 00.31.44   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Il Capo non ha spostato, è sempre stato in esperienze.

Kael non volevo ignorarti, volevo risponderti, dialogare.
Un punto nodale del 3d è proprio questo, non scartare tutto ciò che non piace senza almeno capire il motivo.
Anche perchè è la via più facile quella di ignorare.
Io sradico l'albero direttamente...

Non ho detto che i tuoi post devono fare felice qualcuno ma ho solo usato un modo di dire "più felice" per non entrare nel giudizio, apprezzane lo sforzo per favore.

Il paraocchi per me non è uno strumento positivo in quanto limitante, insieme alle redini è usato bene per i cavalli che appunto si distraebbero dal percorso non obbedendo più al padrone, per me è quindi una forzatura non una conquista.
Tra l'altro, essendo io una visiva ed avendo un campo ottico molto grande, non tollerando le costrizioni fisiche, anche solo il pensiero di essere incanalata in un'unica direzione mi fa star male.
E' vero che seguo la mia rotta ma nel frattempo mi guardo intorno.

Poi per altri può andar bene, anzi sarebbe interessante capire per chi potrebbe essere utile questo strumento.
Da come lo scrivi tu, "quell'anzichè farsi trovare con il paraocchi" mi sembra che voglia dire che lo sconsigli di metterlo, soprattutto ai principianti, per essere sempre pronti ad accogliere ciò che la vita ci mette davanti, cioè con il paraocchi non saremmo in grado di vederlo.

Poi dici che molti lo usano come strumento per concentrarsi.
Mi sembra che le due cose si contraddicono, oppure il paraocchi va usato solo quando si ha una certa consapevolezza.
Avrei piacere che mi chiarissi cosa vuoi intendere.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso