Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 21.12.47   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sono d'accordo e per questo, mi riesce difficile trovare una netta divisione tra l'indagine psicologica e la Ricerca Spirituale, e mi pare che Faltea dicesse (se non ho capito male) che può esserci un'indagine psicologica senza Ricerca Spirituale, ma non il contrario e credo proprio che sia così.
Si, specifichiamo. La Ricerca Spirituale è un ambito più ampio dell'indagine psicologica, l'una comprende l'altra, quindi l'altra non può comprendere l'una.
In teoria è possibile una Ricerca senza psicologia o senza chiamarla così. Ma alla fin fine al giorno d'oggi è uno strumento tale da essere praticamente irrinunciabile.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
a parole è semplice (e fa anche molto "figo" passatemi il termine), quindi sembra che in giro i siano moltissimi Ricercatori, ma nella realtà delle cose? Quando si puo' dire di essere davvero in Cammino?
Ci sono molti modi di defiire un Ricercatore. Secondo certi punti di vista tutti lo sono e alla fin fine chiunque esplori la questione perchè non può definirsi tale? Per altro io non ci trovo niente di speciale nell'esserlo... poi forse si potrebbe dire che solo chi pone la ricerca in cime alle sue priorità è un vero Ricercatore, ma sono distinzioni che servono più all'ego che a capire qualcosa.
Stesso dicasi per "essere in cammino"... posso camminare, fermarmi e tornare indietro, quindi perchè perdere tempo a stabilire chi o quanti o altro. Se uno è in Cammino lo sa, e c'è un punto dal quale non si torna più indietro, ma questa è un'altra storia.
__________________

Ray non è connesso