Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2007, 13.46.31   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La cosa più personalizzabile/deteriorabile di un locale in affitto è la pittura delle pareti.
Che io sappia (potrei sbagliare, ma siamo qui per questo, per scambiare informazioni) lo standart è che il proprietario mi consegna l'immobile pitturato e quando esco devo riconsegnarglielo pulito nello stesso stato, quindi nel caso di una locazione lunghetta o comunque di aver sporcato delle pareti (immaginiamo l'appartamento e dei bambini che colorano ovunque) prima di uscire dovrei farlo ridipingere o pagare tale lavoro. Però ci si può mettere d'accordo diversamente (io l'ho fatto in passato) lo prendo da dipingere, quindi se invece che pareti bianche voglio un colore (parlo solo di pareti ripitturabili e interne) lo faccio alla fine lo riconsegno nello stesso stato, cioè da dipingere (che sia specificato sul contratto ovviamente).
In ogni caso, e non solo per il discorso pittura, il mio consiglio è quando si prende possesso di un locale in locazione di scattare delle foto da conservare per tutta la locazione, che siano larghe abbastanza per distinguere il locale (una foto di un particolare che può essere preso ovunque non ha senso). Che valgano o meno dal punto di vista legale non so dirvelo, non ho mai avuto bisogno di usarle in tal senso, intendo fino alle carte bollate, ma una volta mi hanno evitato delle seccature, è bastato mostrarle
Uno non è connesso