Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 08.52.43   #260
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Meglio sarebbe se partisse dal basso verso l'alto. Ora sembra sciocco ma nel tempo acquista importanza.
Questo particolare mi era sfuggito. Ho visto che durante i precedenti TA la mia energia partiva dall'alto verso il basso, motivo per cui la testa si manteneva sempre fresca.
Ero io a distribuire il calore lungo il corpo fino poi a sudare e uscire.

Nei giorni di digiuno e subito dopo non ho potuto fare TA, mi riusciva molto difficile concentrarmi.

Stamattina mi sono svegliata molto presto, avevo il solito eccesso di calore al tronco per cui dopo essermi raffreddata e svegliata bene l'ho fatto.
Ho capito questa mia tendenza a scendere invece di salire, così mi sono concentrata solo sulle gambe malgrado già le mani già erano pesanti, però ho continuato come hai detto tu, ignorando cosa succedeva ai piani alti.
Ho sentito il contrasto tra salire e scendere all'altezza del bacino.
In effetti non riscontro molta difficoltà ad appesantire e sentire il calore nel tronco, la difficoltà sta nel trattenere il calore e rimanerci dentro senza sudare e uscire da quello che man mano diventa come un fuoco che si alimenta da solo e poi sale fino alle guance e il collo.
Qui ho capito perchè poi si riscalda pure la testa, difficile non far salire il calore oltre le guance e il collo. E' come tenere a bada la vampa trattenendo la salita verso la testa, così man mano quel calore scende e dall'esterno accende l'interno, le viscere, lo stomaco, il cuore, la schiena.
Questa la mia progressione di stamattina.
Le gambe erano calde ma non come il piano superiore, solo molto dopo ho sentito il calore bruciante alle piante dei piedi, anche se non l'ho mantenuto a lungo, poi un pò alle coscie ma le gambe rimangono più scoperte da quel calore, mi sembra di stare dentro un forno ma con le gambe di fuori.

Comunqe sono riuscita a non sudare e stare a lungo in questo calore.
Ho respirato solo con la narice sinistra, la destra si è chiusa subito dopo aver iniziato e si è aperta quando mi sono alzata.

Mi sembra un atto volontario quello di non riscaldare la testa, non sudare e non distribuire il calore nel corpo, in quanto ci arriva da solo trattenendo.

In effetti mi piace il fatto che non devo pensare a nulla, non devono ripetere mantra del tipo "il mio braccio è pesante, la mia mano è pesante, il mio respiro ecc... non c'è nulla da visualizzare, tipo "il sangue che scorre, il cuore che batte, il fegato che riposa in pace... amen".
L'unico compito richiesto è stare concentrati su pesantezza e calore, poi non bisogna fare nulla. Tutto accade da solo. Non c'è sforzo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso