Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 14.31.10   #185
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Scusa Sole, ma se dici che la chiesa dovrebbe rimanere cosi com'è stai praticamente dicendo e confermando quello che ho detto io, ovvero negare la comunione a chi è divorziato, ed attenersi a quello che insegnano catechisti e preti, ovvero che non si può essere dei buoni cattolici se non si attiene ai comandamenti e alle regole della chiesa.

.

Ma quando mai l'ho negato? Ma se non ho fatto altro che farti notare che stiamo tutti dicendo circa le stesse cose in questo senso ma lo spiritello "bastian contrario" ti sta possedendo

Io non solo ti dico che se ha delle regole è bene che le tenga, ma ti dico pure che quelle regole hanno uno scopo molto importante. Se invece le si prende come un dettame imposto vuoto e senza vita, non servono proprio a niente.


Quante volte in forum abbiamo parlato di Opera al Nero?
Ad esempio la castità NON è prerogativa Cattolica. E' una condizione presente ovunque nelle Tradizioni. Per arrivare alla Castità si passa per la castità ... insomma siamo talmente tanto piccoli che si, abbiamo proprio bisogno della regoletta che ci mostra cosa dobbiamo fare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso