Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 23.55.48   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il discorso regole si potrebbe anche inquadrare nelle 4 fasi di W. Reich che grosso modo assomigliano a quelle di un motore a scoppio e per comodità così possiamo definirle: aspirazione, compressione, scoppio e scarico.

Ci sono regole mi permettono di aspirare, di seguire un metodo che mi fa incamerare materia (non definiamo ora, comunque possono essere impressioni, conoscenze, vicende etc) il lavoro che ne deriva (esempio trasformare le vicende in esperienze) mi fa comprimere , poi con lo scoppio ho la possibilità di muovermi (però le regole sono ancora li, immaginiamo il cilindro del motore, se allo scoppio si frantumasse oltre che saltare in aria con tutto il sedile non ci sarebbe movimento), trasformare materia in energia, creare movimento... alla fine rilascio (scarico) tutto il materiale lavorato*
Questo mi sembra che renda bene, le regole sono la struttura fisica del motore, i cilindri non spariscono mai, si muovono al limite, però all'interno c'è il periodo di compressione e di scoppio... l'errore che si fa in tante rivoluzioni è che allo scoppio si fanno saltare i pistoni, quindi oltre che non muoversi più di tanto poi bisogna costruire nuovi pistoni.



*= E' O.T. ma visto che l'esempio mi ispira, proviamo ad immaginare se in motore dentro i cilindri rimanessero un residuo dei vecchi gas, quando vado per aspirare il nuovo giro qualcosa non va, qualcosa di simile all'ingolfo... la stessa cosa facciamo con il passato
Queto apre ad una serie di considerazioni. Dato il motore a scoppio e il suo funzionamento, la regola (per esempio quella di tenermi sempre entro un certo range di numero di giri) dovrebbe servire allo scopo, ovvero farmi muovere senza distruggere il motore.
Certo che se dovesse insinuarsi una regola (che forse non è più tale) che mi obbliga a tenere il motore spento o anche solo a non arrivare mai ad un certo numero di giri tollerabile...
Ray non è connesso