Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2008, 22.27.39   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ogni cosa donata non la paghi, la vita stessa ti è data senza che l'hai chiesto, si potrebbero fare molti esempi, ma poi sono sicuro che si troverebbe comunque il modo di eludere il concetto.

In teoria è la razionalità ed il sistema che è basato su questo: conosco gente che lavora non viene pagata,e gente che non lavora e non ha bisogno di esserlo.

Tornando alla sperimentazione, non significa che il prezzo della vita di alcuni deve necessariamente coincidere con la morte di altri. Questo prezzo non dico che non esista (esiste e come) ma è il prezzo di chi ottiene le cose a tutti i costi.
E' come per l'amore c'è chi lo dona naturalmente e lo trova, chi lo compra a prostitute, perchè vuole avere quella cosa a tutti i costi.

Noi purtroppo siamo abituati a pensare che se ci capita qualcosa di bello chissà cosa abbiamo fatto o avremmo dovuto fare o faremò per compensare questo dono.

Poi ovviamente se parliamo di economia e relazioni, il dare e avere sono normali, ma è una questione di scambio.

Io non ci trovo nulla di strano nel pensare che se uno/a mi dona un sorriso posso ricambiarlo con un sorriso e non trovo neanche strano pensare che se uno mi fa un sorriso e io lo guardo male la prossima volta si gira altrove... chiama la cosa come vuoi ma quel primo sorriso va pagato se ci piace. Poi può essere che tu trovi uno che continuerà a sorridere anche se lo guardi male, ma è un caso raro... e non è neanche bontà o amore incondizionato
Ma questo è un esempio piuttosto stupido, non sempre le cose si pagano direttamente, ma in qualche modo si pagano.



Sul discorso sperimentazione, se non è un essere umano è un animale, non è detto che muoia ma bene non gli facciamo, ora non voglio fare il moralista è la legge della giungla, il più forte vince, ma trovo ipocriti certi discorsi (non i tuoi con cui stiamo cercando di discutere), non esiste o comunque non ci si può sempre aspettare la manna dal cielo, non si creano da soli ricchezza e benessere, la stessa redistribuzione dei medesimi è utopia sopra un certo livello, non puoi dare in mano un astronave ad un indigeno del borneo... non saprà cosa farsene.
Lo so che questo che dico non è facilmente comprensibile, ma chiedo solo di rifletterci un secondo, poi esce il senso.

Uno non è connesso