Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2008, 23.29.59   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Se qualcuno mi regala qualcosa, non è detto che lo fa per ricevere in cambio.
In ogni caso parliamo di prezzi proporzionati.

Sono le utopie a mandare avanti il mondo,chissà qualche secolo fa forse era un utopia, poter comunicare in modo veloce e simultaneo come avviene oggi.

In ogni caso io non sono per l'indigeno che deve avere il tv color, però se permetti tra l'indigeno che muore di fame e stenti e quello che vive in un villaggio di paglia, corre una gran bella differenza, ed è nostro dovere ( non ci è stato dato di piu per caso) portare alla gente meno evoluta quello che è necessario per farli crescere, proprio come a noi è necessario ricevere da chi sta al di sopra di noi.

Io non credo che la ricchezza totale sia sempre 100 e che se tutti abbiamo 1, saremmo tutti uguali nella povertà ( che poi è il principio del comunismo).

In ogni caso potremmo essere tutti ricchi o benestanti però secondo le nostre evoluzioni: per me in Italia potrebbe semplicemente significare di possedere un appartamento, per uno in Svezia una villa, per uno in Zambia una Capanna, purchè tutti abbiamo una casa.
E' questo il mio discorso.

In ogni caso se da una parte condivido il discorso che hai fatto per certi versi sul fatto che alcune civiltà è giusto che rimangono nel loro contesto naturale, dall'altra mi sembra un po' un discorso di comodo per alcuni ( non mi riferisco a te) il fatto di non dar modo ad altre civiltà di evolversi, tenendole schiave, perchè poi non ci saranno risorse per tutti.
Una cosa che apprezzo per esempio della chiesa, sono le missioni umanitarie di alfabetizzazione, dove a ragazzi poverissimi viene permesso di studiare e lavorare, eppure questo a mio avviso non va a discapito di nessuno ( non c''è il prezzo da pagare, apparte quello dei volontari) e questo produce ricchezza sia a livello economica, che a livello di civiltà umana.
Astral non è connesso