Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 20.34.35   #79
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Li consuma tutti per alimentare la luce prima della sua morte.
Lei sarebbe morta comunque, non li ha sprecati ma usati per illuminarsi.
Lei č morta di freddo, quindi non credo sarebbe morta se avesse prima raccolto un po' di legna per usare utilmente quei fiammiferi.
Invece si lascia affascinare dalla piccola fiammella dello zolfo, enigmatica, misteriosa, affascinante, che danza sinuosa ed illumina flebilmente la notte, si... ma che č inutile per scaldarsi. Il fiammifero serve solo a dare l'input iniziale, la scintilla, ma č sprecato se lo si lascia morire fine a se stesso.

Una bambina, nella sua ingenuitā, si lascia incantare da un piccolo bagliore di un fiammifero nella notte, e si dimentica del resto, perfino di se stessa...

-----------------------------------
A me č successa una cosa simile, ero bambino, avevo si e no 6 anni. A passeggio coi genitori dopo il tramonto mi sono lasciato incantare da un venditore ambulante di yoyo luminosi, quelli che vorticano e creano un'infinitā di colori a spirale. Sono rimasto a fissarli come rapito, mentre, vista la gran folla in quella piazza, i genitori mi hanno perso. Fortunatamente per me, non era inverno, c'era molta gente, e mi hanno ritrovato dopo un'ora.
Ma se fossi stato solo e al gelo....
Kael non č connesso