Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 22.56.43   #92
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
No mi spiace ma come ho detto è il contrario. Uno che si attacca alla vita ed ha i fiammiferi raccoglie dei giornali, rovista nelle immondizie, fa di tutto ma qualcosa trova, non si mette a sognare guardando la fiammella di un fiammifero che danza nell'oscurità. Quello è un lasciarsi andare...

Diverso invece sarebbe se non avesse fiammiferi, in quel caso potrebbe avere tutta la legna del mondo che sarebbe molto difficile accendersi un fuoco.
E' vero anche il contrario:

hai i fiammiferi ma sei in un deserto (isolato da tutti)
oppure sei al freddo e con il ghiaccio
stai in riva al mare, al lago o in presenza di acqua

nel primo caso non mi sono trovato ma nel secondo quasi, ho acceso tanti fuochi all'esterno (non ero piromane ) lavoravo e lo accendevo dentro recipienti di ferro. Allora quando è tanto freddo e io avevo legna quanta ne volevo, provi ad accendere (non con il fiammifero con l'accendino) la carta può essere che prende non è detto che però il legno si accenda.

Se non hai fiammiferi ti potresti anche industriare, come facevano i primi uomini o similmente.

Questo per dire che bisogna trovarcisi e non credo sia facile, poi non in ultimo dovremmo sapere noi stessi come siamo fatti in quelle circostanze, infatti non può essere un aggravante il sentirsi perduti, un temperamento non è uguale all'altro.


Questo non vuole essere un giustificare ma un capire e comprendere per superare.
'ayn soph non è connesso